Tag

, , , , ,

In occasione di Cantine Aperte 2011, l’Azienda Vinicola Garofoli ha scelto di ospitare due giovani artisti marchigiani, un poeta ed una pittrice, per creare un’occasione di dialogo e di condivisione che permetta, in uno spazio comune, l’incontro dell’arte del vino, della parola e dell’immagine.

Francesco Accattoli presenterà la sua ultima raccolta di poesie “La neve nel bicchiere” (FaraEditore, Rimini), un libro “limpido e sottile, le cui parole paiono intagliate con la cura dell’artigiano nella morbida materia naturale” (Davide Nota, Il Resto del Carlino). Sarà accompagnato dal chitarrista Alessandro Buccioletti.

Federica Amichetti con le sue opere cerca di individuare, nel caos originario, la sostanza dell’essere, sino a disegnarne i contorni. Brevi leggeri tratti, veli di colore, macchie materico-informali, esplorano il nous e fanno emergere entità che vagano alla ricerca della perfezione.

Francesco Accattoli vive e lavora come insegnante nella provincia di Ancona. Nel 2002 ha esordito con “Come acqua che riposa…” (Stamperia dell’Arancio, Grottammare). Suoi testi sono presenti in varie antologie e riviste, cartacee e on line.

Federica Amichetti vive e lavora a Recanati. E’ stata selezionata per la partecipazione alla 54a Biennale dell’arte di Venezia, curata da Vittorio Sgarbi.


Annunci