Mancano davvero poche ore all’inizio del mio nuovo viaggio. Chi mi conosce sa perfettamente quale rapporto mi leghi alla Spagna, è arrivato il momento di rimettersi lo zaino in spalla e scoprire quello che mi manca!
Lo que falta sarà il racconto di un viaggio attraverso la Spagna lontana dalla movida, dai tapas bar di Madrid e dai locali di Formentera e Barcellona. Mi muoverò prevalentemente con i mezzi pubblici, visiterò i piccoli pueblos della costa, scenderò nella Castilla y Leon fino a Merida, la mia meta dei sogni!
Viaggerò da solo. E questa è la seconda sfida. Negli ultimi due anni ho condiviso con una persona il mio amore per la Spagna – oltre che per lei! – muovendoci in perfetta sintonia. E questo non lo dimenticherò mai. Eppure si deve voltare pagina, prima o poi. C’è chi beve per dimenticare, io tenterò di farlo viaggiando!
Se la tecnologia mi assisterà, cercherò di postare ogni giorno un breve racconto del mio viaggio, magari condito con qualche fotografia. Che i numi siano benevoli!

